WhatsApp / Pagine Gialle: la strana coppia che vuole rivoluzionare il business

WhatsApp conferma la sua evoluzione in app votata a integrare dinamiche business alle funzionalità di chat.

Facebook ha infatti annunciato che sta dando vita ad una funzione simile alle Pagine Gialle proprio all’interno della sua app di messaggistica, WhatsApp. In pratica si consentirà agli utenti di cercare informazioni su attività commerciali locali stando direttamente dentro all’applicazione.

Dopo l’introduzione del pulsante shopping che conduce ai cataloghi delle attività che utilizzano WhatsApp Business, dopo l’introduzione in fase di test in India e in Brasile di WhatsAppPay, i pagamenti in app, questa è l’ennesima mossa con cui Mark Zuckerberg mostra di voler ampliare l’utilizzo del client di messaggistica, portandolo verso i territori del vero e proprio e-commerce.

“Stiamo costruendo una versione moderna delle Pagine Gialle in WhatsApp, in cui si possono cercare e contattare le aziende locali direttamente dall’app – ha spiegato Zuckerberg – il lancio della prima versione è oggi, nel territorio di San Paolo in Brasile… presto altrove”.

WhatsApp, stando alle indiscrezioni, includerà nella sezione delle directory aziendali, migliaia di attività commerciali in categorie come cibo, vendita al dettaglio e servizi. India e Indonesia sarebbero i prossimi paesi candidati per espandere la funzione, che verrà poi diffusa a livello mondiale.

La svolta commerciale di WhatsApp anche in Italia è sempre più vicina, e se oggi sviluppare un WhatsApp Marketing professionale rappresenta una scelta all’avanguardia che offre notevoli vantaggi competitivo, in un futuro ravvicinato avere una presenza competente e consapevole su questa piattaforma sarà fondamentale.

Vuoi scoprire come puoi già oggi sorpassare la concorrenza, divenendo il Re di WhatsApp nel tuo settore?

>>> Scopri come il Metodo WhatsAdvanced™ può aiutarti a cambiare il volto del tuo Business.

Potrebbero interessarti questi contenuti...

Strategie di utlizzo di WhatsApp

Il Copywriting su WhatsApp

C’è un aspetto del Marketing Conversazionale di cui non si parla mai, ma che mi sta a cuore: il Copywriting applicato a WhatsApp. Si tratta,

Vai a Leggere
Riccardo Girardi
Riccardo Girardi

Seguimi sui miei canali social