Consulenza 120 solo titolo whatsapp marketing professionale

Se davvero vuoi sviscerare “alla grande” il tema del WhatsApp Marketing, stando insieme a me per 2 ore in videocall posso assicurarti che “uscirai” con conoscenze, punti di vista e prospettive davvero innovative in materia.

Non solo ti fornirò un quadro d’insieme circa le notevoli potenzialità del WhatsApp Marketing… soprattutto andremo a fondo su come calarle sulla tua attività, come prendersi incredibili vantaggi competitivi sulla concorrenza, come fare ciò che sul tuo mercato tutti gli altri non fanno…

Faremo una videocall su Zoom della durata di 120′ in cui sarò a tua completa disposizione, fornendoti l’esperienza di decine di WhatsApp Marketing avviati e seguiti. Un’expertise unica nel settore, in grado di fornirti tutti gli spunti per trasformare WhatsApp in un’arma super-efficace nell’attività quotidiana.

COSA IMPARERAI E SU COSA CI CONFRONTEREMO

Brand positioning whatsapp marketing professionale

1 ANALISI BRAND POSITIONING

Il WhatsApp Marketing non è un “format” applicabile in modo uguale su tutti i business. Ha delle sue regole basilari, certo, ma per essere davvero “a fuoco” deve necessariamente essere tagliato, come un abito sartoriale, sulla tua specifica situazione.

Com’è posizionato il tuo business sul mercato? Quale tipo di proposta rivolge al pubblico? Qual è il target di potenziali clienti a cui ti rivolgi?

Chiarire questi aspetti è fondamentale per capire in quale modo il WhatsApp Marketing può mettersi al tuo servizio per migliorare la tua situazione.

Valuazione situazione attuale whatsapp marketing professionale

2 VALUTAZIONE SITUAZIONE DIGITALE ATTUALE

Se finora hai usato WhatsApp, magari in modo un po’ “informale”, nella tua attività… o nel caso in cui tu non lo abbia mai utilizzato… è giunta decisiamente l’ora di impostare in modo totalmente professionale la tua strategia.

Tutto è pronto per avere un account WhatsApp Business tirato a lucido!

Il nostro WhatsApp Marketing deve andare ad armonizzarsi in modo logico sulla tua situazione digitale attuale. Valutiamo quali sono le tue risorse digitali (e non solo) attuali: ufficio o sede fisica, sito, social media, liste e tutto il resto. Dopo aver dato un’occhiata a come ti proponi a livello digitale… sono pronto ad offrirti il mio punto di vista sull’opportunità di “spingere”, “innestare” o “abbandonare” i vari strumenti sulla base degli obiettivi che intendi raggiungere.

Whatsapp declinato sul tuo business whatsapp marketing professionale

 3 WHATSAPP DECLINATO SUL TUO BUSINESS

Queli sono gli aspetti migliorabili del tuo business?

Possiedi diverse liste di clienti, ex-clienti, potenziali clienti, contatti personali… che ritieni di non sfruttare al massimo?

Sono pronto a darti tutte le dritte giuste per imparare a sfruttare al massimo questi importantissimi dati, che troppo spesso prendono polvere in fondo a un cassetto, in una remota cartella di un hard disk o nel dimenticatoio della nostra rubrica telefonica.

“Segmentazione” è la parola chiave di questo passaggio della consulenza: creando dei pubblici con caratteristiche delineate ci mettiamo nelle condizioni di raggiungere coi nostri messaggi solo persone realmente interessate al nostro specifico messaggio.

Basta con gli invii spam “tutto a tutti”!

Lead generation con whatsapp marketing professionale

4 LEAD GENERATION CON WHATSAPP

Cercare nuovi clienti… è il tema per il 99.9% dei business.

In questo senso WhatsApp e il WhatsApp Marketing ci possono aiutare? Forse non ci crederai… ma la risposta è SI’.

Nonostante WhatsApp sia uno strumento di tipo fondamentalmente “telefonico” e che dunque basa sulla conoscenza del telefono “dell’altro”… combinando le nostre strategie di WhatsApp Marketing a tutte le risorse che abbiamo a disposizione, possiamo metterci nelle condizioni di entrare in contatto estremamente ravvicinato con potenziali clienti molto qualificati… e dunque, come si dice in gergo, “caldi”.

Ti svelerò tutti i trucchi, più o meno segreti, per lavorare egregiamente con WhatsApp in questa logica.

Integrazione evoluta social whatsapp marketing professionale

5 INTEGRAZIONE EVOLUTA TRA I TUOI SOCIAL, LE TUE RISORSE… E WHATSAPP

Il segreto per una strategia di WhatsApp Marketing efficace è interconnettere il proprio WhatsApp alle altre risorse a nostra disposizione.

Andiamo pertanto a creare un vero e proprio Servizio Clienti WhatsApp, un asset strategico del tuo business che non può e non deve essere un’isola, separata da resto della tua attività, digitale e non.

Impariamo quindi a creare dei formidabili “click to chat” con all’interno degli inviti all’azione (“call to action”) che ti consentano di far saltare dentro a WhatsApp i tuoi clienti (potenziali, attivi e dormienti) direttamente da mail, sms, altri social, app. Una volta dentro WhatsApp, li avrai posizionati dentro ad un ecosistema in cui potrai cucinarli (commercialmente, s’intende) con percentuali di conversione mai cosi alte!