1

ECCO COME HO AIUTATO OLTRE 150 AZIENDE E PROFESSIONISTI IN ITALIA A GENERARE NUOVI CLIENTI E A MANTENERLI NEL TEMPO…

…sfruttando lo strumento prediletto da oltre 33 milioni di italiani
1

ECCO COME HO AIUTATO OLTRE 150 AZIENDE E PROFESSIONISTI IN ITALIA A GENERARE NUOVI CLIENTI E A MANTENERLI NEL TEMPO…

…sfruttando lo strumento prediletto da oltre 33 milioni di italiani

GUARDA IL VIDEO

“Vorrei poter contattare tutti i miei clienti per fare delle offerte mirate e aumentare i miei incassi… ma come posso fare? Le email non le leggono e gli SMS costano!”

“Non riesco a fidelizzare i clienti… e so che molti di loro si rivolgono alla concorrenza: cerco un modo per fermare questa emorragia”

“La gente guarda solo il prezzo: come posso combattere contro grandi colossi come Amazon o i centri commerciali?”

“Sui social a volte prendo molti ‘like’. Però di clienti non se ne vedono!”

“Vorrei scrivere su WhatsApp ai miei clienti, ma temo di essere considerato invadente o inopportuno

“Ho sentito dire che WhatsApp blocca i numeri di chi esagera con gli invii”

Se queste situazioni ti suonano familiari, è arrivato il momento di trovare una soluzione!

Continui ad avere difficoltà a trovare nuovi clienti?

Se hai un’azienda che vende prodotti o servizi, sai benissimo che i clienti sono la vera linfa vitale per il successo della tua attività.

Trovarne di nuovi e riuscire a mantenerli nel tempo, è la vera chiave per aumentare il tuo fatturato e dormire sonni tranquilli.

Ma questo, sono sicuro che già lo sai…

Quello che forse non sai, è che le regole del gioco stanno cambiando.

Sì, perché se da una parte abbiamo i Grandi Brand (come Amazon o Ebay) sempre più agguerriti e che ogni giorno investono centinaia di migliaia di euro per soffiarti via potenziali clienti

Dall’altra, dobbiamo fare i conti con la difficoltà ad attirare l’attenzione delle persone, a causa delle numerose offerte e promozioni che ogni giorno ricevono.

Sei hai provato a gestire da solo il marketing della tua attività, investendo magari budget considerevoli in ads o inviando raffiche di mail ai tuoi potenziali clienti…

Forse ti sei accorto anche tu che questi metodi, da soli non bastano.

Un po’ perché i costi in ads (le “sponsorizzate”) stanno aumentando sempre di più, un po’ perché sempre meno persone aprono e leggono le tue mail.

Se invece hai provato a delegare il tuo marketing a qualche web agency di fiducia…

Beh, ti sarai accorto a tue spese che la maggior parte di loro sono più interessate a lavorare sulle vanity metrics (come aumentare il numero di follower) che a generare nuovi clienti.

Ma allora qual è la soluzione per aumentare la tua clientela?

Affidarsi al vecchio marketing offline fatto di volantini e affissioni, dove i costi sono ormai sempre più proibitivi?

Prima di darti la soluzione, lascia che mi presenti un attimo…

PIACERE, MI CHIAMO RICCARDO GIRARDI E SONO SPECIALISTA IN MARKETING CONVERSAZIONALE

Negli ultimi cinque anni ho aiutato oltre 150 aziende, professionisti e realtà non-profit a trovare e acquisire ogni giorno nuovi Clienti.

Sono stato relatore e divulgatore a numerosi eventi di marketing, quali: Confindustria Ravenna 2018, Non Profit-Day Milano 2019, Business Matching BP Cube Pesaro 2019 e 2020, docente del progetto Marketing CONFacente presso Confartigianato Forlì (2020), Shop Survivor 2021 San Marino.

Dal 2018 ho iniziato a specializzarmi nel Marketing Conversazionale, sfruttando le infinite potenzialità di WhatsApp e arrivando a documentare e divulgare il mio personale Metodo WhatsAdvanced™.

Metodo che mi ha permesso di creare e lanciare con successo decine di strategie di WhatsApp Marketing nei più svariati mercati.

Ma che cos'è WhatsAdvanced™

WhatsAdvancedTM è un insieme di strategie semplici, pratiche e applicabili in pochi giorni, per trasformare WhatsApp in un reale strumento per il Business, senza rischiare qualche BAN e nel pieno rispetto delle norme sul GDPR.

Si tratta di sfruttare in anticipo un nuovo canale di comunicazione che al momento, è ignorato da tutti i Grandi Brand.

La praticità al tuo servizio

Ecco come può svoltare il tuo business con il mio Metodo WhatsAdvanced™

Con WhatsAdvancedTM fai una comunicazione formidabile in piena sicurezza, operando nel pieno rispetto della GDPR.

Se sei alla ricerca di nuovi clienti, ti faccio smettere di sparare nel mucchio.
Con WhatsAdvancedTM puoi interagire solo con potenziali clienti qualificati e in target.

Offerta Last Minute? Ultimi pezzi disponibili? Uno slot della tua agenda si libera improvvisamente e la vuoi riempire?
Con WhatsApp “ottimizzi” ogni aspetto della tua attività!

Mandi messaggi in Lista Broadcast… ma poi scopri che in pochissimi leggono? Portati a casa la strategia infallibile che farà arrivare a destinazione TUTTI i tuoi messaggi WhatsApp!

Una relazione genuina, diretta e personale è ciò che difficilmente si può avere con i grandi colossi del mercato. WhatsApp è il terreno di gioco dove far partire la tua riscossa!

Un canale aperto su WhatsApp ti consente di avere il polso della tua clientela. Così “spingi” su ciò che piace, “correggi” ciò che non convince… ed eviti la fuga dei clienti.

I tuoi clienti NON sono tutti uguali! Manda alle persone solo i messaggi di loro reale interesse, senza disturbarli con contenuti che non sono in linea. Un messaggio “mirato” è 10 volte più efficace!

5/5

Imprenditori soddisfatti

Michele Costantini, Manager di Hotel ****

Enrico Di Prisco, Responsabile Ente Non Profit

Dino Terracciano, Marketer e Consulente Digitale

Fabio Rohrich
Fabio RohrichAiuto gli imprenditori ad aumentare gli utili aziendali rendendo più produttivi i collaboratori | Consulente | Imprenditore | HR Specialist
Leggi Tutto
Non conoscevo le potenzialità di Whatsapp ma con Riccardo tutto è ora più chiaro e facile!!! Funzionalità "semi-nascoste", modalità di utilizzo davvero argute. Improvvisamente uno strumento che finora avevo visto come una semplice chat...mi appare come un mezzo molto potente per fare marketing.
Giuseppe Astone
Giuseppe AstoneRicerchiamo potenziali clienti interessati al tuo servizio oppure lo vendiamo noi per te. Commerciali digitali
Leggi Tutto
Ho usufruito delle strategie professionali di WhatsApp Marketing di Riccardo per alcuni dei miei clienti e i risultati sono stati strabilianti. WhatsApp è il canale di messaggistica più diffuso e avere la possibilità di inserirlo in un'attività di funnel di vendita può fare una grande differenza. Consiglio assolutamente le competenze di Riccardo.

Vuoi sapere come WhatsAdvanced™ può aiutare anche il tuo business?

Parliamone

Insieme chiariremo a fondo questi 3 aspetti cruciali:

#1

“La mia attività può trarre giovamento dall’utilizzo professionale di WhatsApp?”

E’ nella maniera più assoluta il primo punto da chiarire. Analizzeremo insieme il tuo mercato, il tuo posizionamento e ti dirò, con professionale sincerità, se secondo me WhatsAdvanced™ può essere innestato in modo profittevole sul tuo business. Se la tua attività non ha caratteristiche per giovarsi di WhatsAdvanced™… sarò il primo a dirtelo!

#2

“Quali sono le prime cose da fare sulla mia attività se decido di attivare WhatsAdvanced™?”

Il primo passaggio è “culturale”: occorre entrare nell’ordine di idee che stiamo dotando la nostra attività di un SERVIZIO CLIENTI WHATSAPP. Poi è fondamentale l’analisi delle risorse attualmente a tua disposizione, a partire dal database di cui disponi.

Ne hai uno? Hai delle liste? Le hai ma non le hai mai utilizzate? Tiriamole fuori dal cassetto!

Non hai ancora una base-clienti su cui lavorare? Andiamo a crearcela.

#3

“Quali vantaggi immediati avrò cominciando ad utilizzare WhatsAdvanced™?”

Cominceremo a “farci sentire” dalla tua clientela (attuale e… passata) e capiremo quali sono i contatti profittevoli su cui puntare (numeri attivi) e quali quelli da cancellare (numeri inattivi, trasferiti altrove, disinteressati a noi, ecc.).

Grazie all’auto-segmentazione dei clienti, in pochi giorni avremo liste clienti di alta qualità su cui direzionare le nostre strategie.

ATTENZIONE PERÒ!

Il mio tempo, come del resto anche il tuo, ha valore.

Una consulenza con me da 1 ora parte normalmente da un prezzo di 500€+iva. I miei consigli hanno permesso in pochi anni a centinaia di imprenditori di far decollare il proprio business.

Di conseguenza non posso permettermi di sprecare il mio tempo se:

La consulenza invece fa per te se sei:

Prenditi un colossale vantaggio sui tuoi competitor

Scopri come WhatsApp può aiutarti a generare ogni giorno, nuovi clienti in target per la tua attività.

F.A.Q.

Con il definitivo lancio di WhatsApp Business, del Catalogo, di WhatsApp Pay (possibilità di effettuare pagamenti monetari direttamente dentro la app, funzione in sperimentazione in alcuni paesi del mondo)… delle “Pagine Gialle”… di WhatsApp Business con API… Whatsapp ha definitivamente aperto all’utilizzo business. WhatsApp mira ad essere ciò che per i cinesi è WeChat. E’ giunto il momento di sapersi muovere con dimestichezza – ovvero DA PROFESSIONISTI – in questo “nuovo mondo”. 

No. È un vero e proprio “metodo di utilizzo” di WhatsApp, che mette le funzionalità native di WhatsApp Business al centro di una strategia integrata che comprende SMS, email, social, automazioi, azioni offline…. e l’utilizzo di alcuni tool “esterni” in grado di “mettere il turbo” a WhatsApp.

Ci incontriamo, ci confrontiamo, ci coordiniamo. Occorrerà che ci mandi un po’ di marteriale (ti spiegheremo nel dettaglio tutto ciò di cui avremo bisogno)… e nel giro di un paio di settimane faremo alcune video-call con schermo condiviso in due incontri di consulenza: ti daremo tutta la formazione necessaria a poter padroneggiare WhatsAdvanced.

Su tutta l’infrastruttura digitale che compone WhatsAdvanced avrai assistenza da parte del Team di WhatsAdvanced. Se sceglierai – ripeto: se sceglierai – di voler essere affiancato anche sulla produzione dei contenuti, potremo avviare una collaborazione più consistente.

Io non “rubo” clienti alle agenzie di marketing. Al contrario: adoro collaborarci, per farmi aiutare a comprendere meglio le caratteristiche del mio cliente. In sostanza: mi affianco ai professionisti già presenti sulla scena per cooperare con un unico obiettivo: fare il bene del cliente!

Per due ragioni. Primo, perchè se le persone non hanno il tuo numero salvato nel loro telefono, i tuoi messaggi non gli arrivano. Secondo, perchè se WhatsApp realizza che invii volumi importanti di messaggi “a vuoto” può bannarti il numero WhatsApp per sempre. Per cui occorre (tanto per cominciare) una strategia che metta il tuo pubblico nelle condizioni di salvarsi il tuo numero. Questo è uno dei “fulcri” di WhatsAdvanced.

Buona domanda. WhatsAdvanced™ ti mette nelle condizioni di sfruttare al 100% tutte le tue risorse per aprire conversazioni su WhatsApp con potenziali clienti. Integreremo in modo automatico WhatsApp ai tuoi social, a Google, al tuo sito… i tuoi nuovi clienti sbucheranno su WhatsApp. E sai qual è il bello? Che un prospect, opportunamente lavorato partendo da WhatsApp, ha il 50% delle possibilità in più di recepire le offerte che gli vengono sottoposte rispetto ad un cliente reperito in altri ecosistemi!

Su clienti di taglio medio/grandi, con e-commerce strutturati e/o la necessità di un customer care importante è preferibile utilizzare WhatsApp in modo “ufficiale”, ovvero utilizzando le cosiddette “API”. In questo modo si ottiene un sistema molto stabile, anche se con qualche elasticità in meno rispetto al sistema WhatsAdvanced “classico”. Se hai esigenze di questo tipo, sono ovviamente in condizione di guidarti alla realizzazione di un Sistema di WhatsApp Marketing ufficiale con API!
Può esserlo, se non hai le idee chiare su come farlo. E’ determinante mettere bene a fuoco il business in cui ti muovi. In certi “ambiti”, su un pubblico correttamente ed opportunamente ingaggiato, puoi inviare anche 2 messaggi WhatsApp al giorno senza problemi risultando gradito. In altri business 2 messaggi al giorno sarebbero del tutto intollerabili: magari può bastarne anche uno ogni 15 giorni. Il WhatsApp Marketing e il Metodo WhatsAdvanced vanno sempre modulati sullo specifico business.

Non sono richieste competenze informatiche precise. Di fatto il 90% delle tue attività di WhatsApp Marketing le svilupperai sul telefono in modo molto semplice. Se hai la mentalità aperta e un po’ di voglia di imparare… quelli sono gli ingredienti giusti e imprescindibili!

Il Sistema WhatsAdvanced viene proposto con diversi “tagli”, a seconda delle esigenze del cliente. C’è una “fee” iniziale che comprende il lavoro di affiancamento e di settaggio di tutta l’infrastruttura digitale. Il canone ricorrente parte da poche decine di euro all’anno per l’assistenza tecnica sul Sistema… a salire… a seconda di quanto e come vorrai essere seguito. In ogni caso non sono mai costi: sono investimenti che si remunerano e fanno guadagnare i miei clienti!

Mediamente fra le 2 e le 3 settimane il Sistema è operativo.

Si passa innanzitutto dall’analisi della tua situazione. Ovvero dalla compilazione di WhatsTest, un veloce questionario in chat in cui ti faccio alcune domande sul tuo attuale modo di utilizzare WhatsApp e fare Marketing Digitale. In risposta al WhatsTest, direttamente sul tuo WhatsApp, ti farò avere un video che farò apposta per te, in cui ti regalerò le mie impressioni.

A quel punto, se vorrai potremo andare ad approfondire ulteriormente, magari fissando un Appuntamento Strategico con un WhatsApp Expert del mio Team.

0