🎬 Questo video ti spiega come puoi FACILMENTE innestare WhatsApp dentro alle tue soluzioni... consentendo ai tuoi clienti di tenere WhatsApp sul cellulare (NO API!) 👇🏼
È molto probabile che ti sia trovato dinnanzi ad uno, qualcuno o molti tuoi clienti che ti “pressano” affinché tu inserisca WhatsApp all’interno del tuo software.
“SMS ed email non funzionano, quando metti WhatsApp?”.
Inoltre potresti aver notato che qualche tuo concorrente sta aggiungendo WhatsApp alle sue proposte, prendendosi un pericoloso (dal tuo punto di vista) vantaggio competitivo.
Se “ci hai provato”, con WhatsApp, probabilmente hai scoperto che è praticamente impossibile integrare il tuo software al WhatsApp dei tuoi clienti nella modalità “telefonica” (ovvero consentendo loro di mantenere WhatsApp nel loro cellulare).
Ok, ci sarebbe WhatsApp API (sulle piattaforme tipo Spoki, Charles, Messenger People, Twilio, Wati)… ma i tuoi clienti potrebbero non essere pronti a dotarsi di queste soluzioni, indubbiamente valide ma che modificano in modo molto traumatico la loro abitudine d’utilizzo di WhatsApp.
STOP AL NUMERO CENTRALIZZATO
I tuoi clienti inviano messaggi da un LORO numero WhatsApp e gestiscono le risposte in piena autonomia.
Vince il cliente del tuo cliente, che, potendo godere di comode comunicazioni su WhatsApp, vive un’esperienza col tuo cliente decisamente migliorata, fidelizzandosi in modo decisivo. E tutto questo ti fa tremendamente gioco!
HAI CAPITO BENE la strada
è in discesa perché...
Sono Riccardo Girardi, Digital Strategist verticale in ambito Marketing Conversazionale e WhatsApp Marketing.
Dal 2018 esploro senza sosta le potenzialità di WhatsApp, studiandone le dinamiche, sperimentando nuove strategie, testando e eviluppando strumenti in grado di accrescere l’impatto di WhatsApp.
Nel 2020 ho dato vita al mio protocollo di successo, WhatsAdvanced™.
Nel 2021 ho creato Trilly, il mio software di automazione in cloud: lo metto a disposizione dei miei clienti e, in white label, delle software house che vogliono prendersi un enorme vantaggio competitivo utilizzando WhatsApp.
Saremo il tuo Gateway di invio dei messaggi WhatsApp, messaggi che usciranno dai cellulari dei tuoi clienti.
Proprio come faresti se integrassi un servizio di invio SMS, in prossimità degli step in cui vorrai che il vostro software faccia uscire dei messaggi verso i clienti dei tuoi clienti posizionerai dei semplici webhook.
I webhook trasmetteranno di volta in volta il parametro-base del numero di telefono verso cui dovrà puntare il messaggio WhatsApp ed il testo del messaggio. Tale testo lo “strutturerai” direttamente all’interno del tuo software, includendovi tutti i parametri personalizzati appropriati e necessari (ad esempio il nome del destinatario; data, ora e luogo nel caso di un messaggio riferito ad un appuntamento; il numero d’ordine e il relativo importo di un acquisto; etc).
Sì, tranquillamente. Siamo ferrati sia nell’automatizzazione di processi imperniati sulla conservazione di WhatsApp sul cellulare, che su WhatsApp API.
Quest’ultima scelta può articolarsi sull’utilizzo di un Business Service Provider (siamo partner ufficiali di Spoki, ma maneggiamo senza probemi anche le altre piattaforme) oppure sull’utilizzo di WhatsApp Cloud API all’interno del Business Manager di Meta.
Valuteremo come meglio muoverci sulla base delle caratteristiche del tuo cliente-tipo.
Se scegli di integrare un sistema basato sull’invio dei messaggi dai telefoni dei vostri clienti, ti forniremo direttamente noi gli account di integrazione che vi occorrono.
Per ogni account è prevista una fee una-tantum di attivazione più un canone ricorrente mensile con invii illimitati.
La nostra relazione commerciale ed operativa è sempre con la tua Software House e mai coi tuoi clienti.
Noi fattureremo a te… e tu rifatturerai sui tuoi clienti, applicando i mark-up e le politiche di prezzo che preferirai.
Abbiamo un listino con tariffe di attivazione e ricorrenti mensili basati sul numero di account che si attivano. Ovviamente a decrescere: più ne prendi, meno li paghi.
Sono argomenti che affrontiamo e approfondiamo nel corso di un incontro conoscitivo.
Semplice.
Clicca sul pulsante arancione, rispondi ad una manciata di veloci domance che ci aiutano a “inquadrare” la tua situazione, infine prenota una videocall col nostro Team a un giorno e un’ora comodi per te.
Ti illustreremo a schermo condiviso le nostre soluzioni di integrazioni e ti daremo tutti i ragguagli tecnici e commerciali che ti occorreranno.
A presto! 👋🏼
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