Il marketing classico non funziona più.
La gente non legge, non interagisce,
e non apre più le newsletter…
…ma WhatsApp funziona!
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Il marketing classico non funziona più. La gente non legge, non interagisce, e non apre più le newsletter…
…ma WhatsApp funziona!
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Creare relazioni solide con i clienti è fondamentale per il successo di un’azienda. Stabilire un legame autentico basato sulla fiducia e sull’autorità favorisce la fidelizzazione e la soddisfazione del cliente.
Risparmiare tempo nel marketing significa meno stress per te e il tuo team. Con WhatsAdvanced, ottimizzi le comunicazioni su WhatsApp, automatizzando processi e semplificando la gestione dei contatti.
Questo ti consente di concentrarti sulle attività cruciali, migliorando l’efficienza, riducendo lo stress aziendale e potenziando la soddisfazione dei clienti.
Fornendo contenuti utili e mirati, aumenterai la percezione del valore del tuo brand, portando a una maggiore fidelizzazione dei clienti e, di conseguenza, a un incremento delle vendite e del fatturato.
Produrre contenuti su blog, fare video, inviare email, investire nei social media: tutto questo non ti resitutisce più i risultati di un tempo?
Ti senti sopraffatto dal ritmo e dalla
crescente saturazione del web?
Con una Strategia Evoluta di WhatsApp Marketing è possibile
creare una relazione GENUINA, in modo
più semplice, con ogni tuo cliente…
Io sono qui per
aiutarti a farlo con:
A differenza di tutti gli altri che ti vendono solo uno strumento, noi ti strutturiamo il vero marketing WhatsApp su misura per te!
ASPETTA... So cosa stai pensando e...
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Avrai un aumento del coinvolgimento dei clienti e risultati migliori in termini di: vendite, fidelizzazione, partecipazione ad eventi, riattivazione di clienti inattivi e altro ancora…
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Capita spesso di tentare contatti telefonici o manuali su WhatsApp per sollecitare vendite, richieste e partecipazione ad eventi.
Sarà tutto automatico.
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I contatti acquisiti a suon di investimenti pubblicitari troppo spesso ignorano le tue comunicazioni.
Grazie ai nostri sitemi, ogni singolo Lead verrà “lavorato” a dovere.
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È frustrante possedere migliaia di contatti e numeri di telefono senza farsene sostanzialmente nulla.
Con WhatsAdvanced organizzi specifiche campagne di riattivazione per “riportare a casa” i tuoi ex Clienti.
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Massimizza i risultati delle tue campagne di lead generation e genera un flusso costante di potenziali clienti in target. Crea relazioni genuine e profittevoli con minimo sforzo e massimo risultato!
Con WhatsAdvanced, la Lead Generation apre immediatamente (e automaticamente) una conversazione con ogni singolo prospect.
Facciamo Lead Generation in tutto il mondo alla ricerca di studenti interessati ai nostri Master Universitari Online. Per i nostri venditori è importantissimo, una volta che il Lead rilascia i dati, contattarlo “a caldo” all’interno di una conversazione su WhatsApp.
Riccardo ed i ragazzi di WhatsAdvanced hanno integrato ai nostri sistemi una serie di automazioni che generano un immediato contatto WhatsApp tra i telefoni in uso ai nostri venditori e il potenziale cliente.
Potendo chiarire e rimuovere velocemente e fin da subito eventuali perplessità o opposizioni del Lead, la relazione diventa in discesa e si possono agevolmente programmare appuntamenti ad alta percentuale di chiusura.
Ah, un’ultima cosa. Siccome WhatsApp è uno strumento molto diffuso in tantissimi paesi… ma non in tutti, il Team di WhatsAdvanced ha pure impostato un automatismo che, in caso di mancata consegna del messaggio WhatsApp, manda in alternativa un SMS. La resa non è la stessa… ma così la nostra Lead Generation non lascia nulla di intentato.
Con WhatsAdvanced abbiamo finalmente le automazioni su WhatsApp che cercavamo da anni.
L'impatto delle strategie di WhatsAdvanced ha migliorato in modo enorme il coinvolgimento delle persone...
Come fare a costruire e far crescere una vera relazione empatica con le mie clienti? Coi nostri prodotti, ci prendiamo cura della dermatite atopica dei bambini. Per noi la vicinanza “umana” alle persone, e alle mamme in particolare, è un fattore fondamentale.
Non avrei mai pensato che saremmo potuti rimanere a stretto contatto con centinaia di nostri utenti costruendo con loro una relazione basata su un utilizzo evoluto di WhatsApp.
Avevo provato altre soluzioni, ma avevo trovato tutto tremendamente scomodo e poco flessibile.
La capacità del Team di WhatsAdvanced di “customizzare” le nostre comunicazioni, strutturando messaggi con un altissimo livello di personalizzazione, ci consente di creare quelli che mi piace chiamare dei “cioccolatini”, più che dei semplici messaggi WhatsApp.
Tutto questo ha migliorato in modo enorme il coinvolgimento delle persone e la nostra capacità di presidiare benevolmente la nostra clientela. Con i vantaggi del caso…
Riccardo e i suoi collaboratori hanno trasformato un’esigenza…
in un sogno!
Riccardo e il suo Team, una guida sicura per l'implementazione di un canale che ci è di grande aiuto.
L’Istituto Tecnico Pontoni è una realtà strutturata con 30 centri distribuiti in 7 province del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.
Ci occupiamo di risolvere i problemi di udito delle persone. Il nostro cliente solitamente viene seguito per diversi anni, conseguentemente avevamo la necessità di poterlo seguire con una comunicazione efficace, in grado di accompagnarlo in questo lungo percorso.
Siccome negli ultimi anni faticavamo a raggiungere la clientela con le email ed era diventato laborioso e dispendioso organizzare le telefonate, abbiamo pensato a WhatsApp.
Qui sono entrati in campo Riccardo e il suo Team di WhatsAdvanced: grazie alla loro guida sicura, in un paio di settimane abbiamo implementato un sistema di comunicazione con WhatsApp API.
Oggi possiamo, dalla nostra direzione centrale, entrare con puntualità e in modo opportuno dentro ai telefoni di migliaia di nostri clienti.
Con la soddisfazione di aver creato un asset di comunicazione realmente “glocal”, ovvero sotto il pieno controllo della direzione marketing centrale… ma al tempo stesso molto genuino. Il cliente infatti mantiene come riferimento il suo centro Pontoni sul territorio.
Così WhatsApp è totalmente automatizzato: con un investimento di rara efficacia in rapporto al volume di contatti gestiti.
Quotidiane azioni di retention e follow-up su migliaia di clienti… con un investimento irrisorio
Grazie a WhatsAdvanced abbiamo creato per la catena Sushi Corner una vera Infoline WhatsApp del Brand.
Auguri di Compleanno (con promo mirate), follow-up, concorsi, aggiornamenti dei punti dentro alla tessera: ogni giorno andiamo alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere ed essere “top of mind” nella testa dei clienti di Sushi Corner.
Ed è proprio attraverso WhatsApp che, in modo totalmente automatizzato e con un investimento di rara convenienza in rapporto al volume di contatti, possiamo dialogare con migliaia di clienti quotidianamente.
Tutto questo senza pericolo di essere bannati, perché grazie alle strategie di ingaggio WhatsAdvanced i clienti salvano sempre il numero in rubrica e possono sempre chiedere ed ottenere di disiscriversi dalla Infoline WhatsApp.
Grazie ai preziosi insegnamenti di Riccardo siamo diventati il terzo studio in Italia come recensioni positive su Google.
La maggior parte dei fornitori presenti sul mercato che propongono le loro piattaforme di gestione di WhatsApp Business “con API” per
la tua azienda sono sistemi automatizzati che:
Inoltre…
Ecco perché dovresti contattarmi subito!
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Il mercato pullula di servizi “pronti all’uso” che sono come abiti confezionati: disponibili in taglie standard, possono adattarsi a molti, ma non calzano alla perfezione a tutti.
Invece, un progetto WhatsAdvanced è come un abito su misura: creato appositamente per la tua azienda, garantisce una perfetta vestibilità e un aspetto unico che rispecchia le tue esigenze e il tuo stile.
Ti spieghiamo in modo semplice e comprensibile quali benefici puoi ottenere, cosa serve fare e come occorre procedere.
Quotiamo il progetto specificando il costo del set-up iniziale ed eventuali costi ricorrenti.
Studiamo con attenzione la tua lista clienti, gli eventuali criteri di profilazione e tutti i punti di contatto con il tuo pubblico.
Prendiamo in considerazione un’eventuale riattivazione di clienti dormienti.
Verifichiamo le possibilità di integrazione di WhatsApp con le altre risorse in uso nella tua azienda (Social, Gestionale, CRM, etc…).
Precisiamo quali procedure vanno attivate e con quali modalità.
Condividiamo con te le strategie migliori per creare relazioni genuine, durature e profittevoli.
Ti dotiamo – se non sono già nella tua disponibilità – degli strumenti più adatti alle tue esigenze.
Procediamo, a livello tecnico, alle integrazioni di tutti gli strumenti e alla creazione delle automazioni necessarie al fine di efficientare i sistemi e ridurre al minimo le attività manuali ripetitive.
Mettiamo nelle condizioni il tuo reparto marketing di agire su WhatsApp in modo autonomo, efficace e coerente con la comunicazione aziendale attuale.
Forniamo le indicazioni di base sui principi cardine del Metodo WhatsAdvanced: consensualità, contenuti, frequenza di invio, gestione dei messaggi in entrata, copywriting WhatsApp, uso degli allegati, etc…
Lavoriamo per rendere autonomo il tuo team di lavoro, ma se vorrai restare in contatto potrai scegliere tra 3 formule:
Scopri subito se la tua azienda è pronta per usare il sistema che ha già aiutato più di 150 aziende e ottieni un progetto di integrazione su misura.
Sono Riccardo Girardi, il Digital Strategist che si è dedicato a rivoluzionare il modo in cui le aziende utilizzano WhatsApp per il marketing.
Sin dal 2018, ho esplorato le potenzialità di WhatsApp, studiandone le dinamiche e sperimentando nuove strategie.
Dopo anni di studio, test e adattamenti, nel 2020 ho dato vita al mio protocollo di successo, WhatsAdvanced™.
Da allora, ho aiutato numerose piccole e medie imprese italiane a prosperare grazie al potere di WhatsApp.
Anni di esperienza e specializzazione in WhatsApp
Sistemi WhatsAdvanced attivati con successo
Nella mia azienda ci occupiamo di creare (e fare successivamente manutenzione) su giardini di dimensioni importanti.
Investiamo somme consistenti in advertising e vogliamo che tutti i lead vengano “lavorati” al meglio.
Grazie ad un gran bel lavoro di squadra tra l’agenzia marketing di cui mi avvalgo e il team di WhatsAdvanced, abbiamo inserito WhatsApp ai nostri sistemi digitali, mettendo a punto strategie totalmente automatizzate ed estremamente accurate nella gestione del “riscaldamento” dei potenziali clienti.
In particolare, un ciclo di messaggi WhatsApp in avvicinamento al sopralluogo, che è per noi un momento decisivo, si rivela molto efficace per arrivare sul posto col cliente già molto ma molto ben disposto nel nostri confronti.
Inoltre WhatsApp è perfetto per restare in contatto con i clienti e organizzare al meglio le manutenzioni.
I “pacchi” ai miei appuntamenti immobiliari? Sono solo un brutto ricordo! Per un Agente Immobiliare una corretta gestione del tempo è fondamentale.
Le ore in un giorno sono sempre troppo poche e la piaga degli appuntamenti “a vuoto” mi ha sempre molto infastidito.
Ho esposto a Riccardo la mia esigenza di riuscire ad automatizzare un sistema che, in occasione di ogni appuntamento preso, mi consentisse di far arrivare al mio interlocutore tramite WhatsApp un messaggio di “Conferma Appuntamento” con riepilogati tutti i dettagli dell’incontro più un paio di pro-memoria in avvicinamento all’evento.
Grazie al Team di WhatsAdvanced oggi mi basta aggiungere un Appuntamento al mio Google Calendar che automaticamente escono e si programmano i messaggi WhatsApp.
I messaggi escono direttamente dal mio cellulare! E se cancello l’appuntamento… il mio “ospite” riceve un WhatsApp che lo avverte.
Una piccola magia che ha praticamente azzerato i “pacchi” mettendo la mia agenda (e il mio prezioso tempo) al riparo da brutte sorprese. Semplicemente perfetto!
A Weltic Formazione proponiamo corsi per estetiste: insegniamo loro tecniche manuali ed efficaci per il trattamento della cellulite delle loro clienti.
Abbiamo una community dentro al nostro Gruppo Facebook con quasi 2.000 estetiste.
Due volte al mese, di lunedì sera, facciamo delle dirette gratuite. Sono appuntamenti molto importanti per noi, perché in quelle circostanze trasmettiamo la nostra competenza alle estetiste, alzando in loro la fiducia nei nostri confronti ma soprattutto l’interesse ad intraprendere un percorso formativo con noi.
Prima di conoscere Riccardo annunciavamo qualche giorno prima la diretta in arrivo nei nostri account social “in organico”, nel Gruppo, poi facevamo un giro di email. Risultato 20, al massimo 30 estetiste ad evento.
Coi ragazzi di WhatsAdvanced, in avvicinamento al webinar “riscaldiamo” con WhatsApp le nostre estetiste e infine le raggiungiamo in prossimità della diretta col link.
Risultato: in alcune serate abbiamo oltrepassato le 100 partecipanti. Triplicando la nostra possibilità di aprire nuove opportunità di guadagno in occasione delle nostre “live”.
Mi occupo di lavorazione artigianale del legno finalizzata alla creazione di oggetti di design.
I miei clienti sono artigiani evoluti, studi tecnici ed architetti.
I prodotti che realizziamo sono davvero di alta qualità: se riusciamo a “sottoporli” alle persone giuste, solitamente catturano l’attenzione e si aprono opportunità commerciali immediate.
Grazie al Sistema WhatsAdvanced che mi è stato costruito su misura, ho mollato l’email marketing e con invii WhatsApp completamente gratuiti “mirati” riesco a far vedere le mie realizzazioni di volta in volta alle persone giuste. Tanto basta per attivare contatti commerciali che spesso evolvono in business.
Nel nostro studio Scatti d’Autore proponiamo servizi fotografici di alta qualità e ci muoviamo in un mercato difficile e affollato.
Quando intercettiamo un Lead potenziale, cerchiamo immediatamente di leggerne le esigenze. A seconda del tipo di servizio fotografico di cui è alla ricerca (ad esempio Matrimonio, Cresima, pre-Maman) i nostri sistemi, messi a punto da WhatsAdvanced, fanno arrivare al potenziale cliente alcuni messaggi WhatsApp perfettamente “mirati” rispetto al tipo di servizio indicato.
In questo modo, verticalizzando le comunicazioni in modo molto specifico rispetto all’esigenza del prospect, ad esempio fornendogli un link ai nostri migliori lavori “di quel tipo”, ci differenziamo dalla concorrenza, trovando notevole reattività e grande disponibilità al dialogo.
In quel preciso momento, grazie al WhatsApp automatizzato fornito da Riccardo, ci siamo presentati in modo competente, certamente differenziante… riuscendo così a conseguire un prezioso vantaggio competitivo che spesso porta i potenziali clienti a presentarsi in ufficio dinnanzi a noi con una propensione alla firma a tratti perfino sorprendente.