Senza distribuzione (a pagamento) dei post, la comunicazione sui social raggiunge una quota minuscola di persone.
WhatsAdvanced™ non richiede particolari infrastrutture: un telefono da pochi euro, WhatsApp Business (gratuito) installato e un paio di applicazioni che ti suggerirò… e sarai già “un pezzo avanti”!
Non servono incomprensibili softwares, nè competenze informatiche “da smanettoni” o postazioni pc al WhatsApp Marketing: fai praticamente tutto con lo smartphone!
WhatsAdvanced™ è “pochi strumenti” e “molto metodo”: una Consulenza ‘passo-passo’, al termine della quale saprai con estrema chiarezza cosa fare, come farlo e quando farlo…
“La mia attività può trarre giovamento dall’utilizzo professionale di WhatsApp?”
E’ nella maniera più assoluta il primo punto da chiarire. Analizzeremo assieme il tuo mercato, il tuo posizionamento e ti dirò, con professionale sincerità, se secondo me WhatsAdvanced™ può essere innestato in modo profittevole sul tuo business. Se la tua attività non ha caratteristiche per giovarsi di WhatsAdvanced™… sarò il primo a dirtelo!
“Quali sono le prime cose da fare sulla mia attività se decido di attivare WhatsAdvanced™?”
Il primo passaggio è “culturale”: occorre entrare nell’ordine di idee che stiamo dotando la nostra attività di un SERVIZIO CLIENTI WHATSAPP. Poi è fondamentale l’analisi delle risorse attualmente a tua disposizione, a partire dal database di cui disponi. Ne hai uno? Hai delle liste? Le hai ma non le hai mai utilizzate? Tiriamole fuori dal cassetto!
“Quali vantaggi immediati avrò cominciando ad utilizzare WhatsAdvanced™?”
Cominceremo a “farci sentire” dalla tua clientela (attuale e… passata) e capiremo quali sono i contatti “sani” su cui puntare (numeri attivi) e quali quelli da cancellare (numeri inattivi, trasferiti altrove, disinteressati a noi, ecc.). Grazie all’auto-segmentazione dei clienti, in pochi giorni avremo liste clienti di alta qualità su cui direzioneremo le nostre strategie… Non spareremo “caso” o “nel mucchi”: ogni nostro contenuto verrà inviato a chi lo apprezzerà.
Riccardo è il consulente n. 1 in Italia sull’uso di WhatasApp Business per imprese e professionisti. Moltiplica e fidelizza clienti. Da lui ho ricevuto una consulenza di elevata qualità non riscontrabile facilmente con altri professionisti. Inoltre è stato molto disponibile e collaborativo finché non è stato raggiunto il risultato.
Riccardo, oltre ad essere stato gentile e professionale, ha capito subito i nostri bisogni e ci ha spiegato in modo chiaro e molto efficace come mettere WhatsApp a supporto del nostro business: consigliatissimo!
Conosco Riccardo da tempi immemori, ne ho sempre apprezzato molto lo spirito di iniziativa e la preparazione sul fronte comunicativo. Insieme, abbiamo creato da zero un canale WhatsApp che non era presente all’interno del marketing della mia azienda con risultati importanti fin da subito.
Con il suo modo di intendere il WhatsApp Marketing Professionale, Riccardo porta innovazione in tante imprese locali… oltre a dei risultati fenomenali. Ho avuto inoltre il piacere di ospitarlo in un live sul mio gruppo Facebook e saremmo stati ad ascoltarlo per ore senza batter ciglio.
Con il definitivo lancio di WhatsApp Business, del Catalogo, di WhatsApp Pay (possibilità di effettuare pagamenti monetari direttamente dentro la app, funzione in sperimentazione in alcuni paesi del mondo)... WhatsApp ha definitivamente aperto all'utilizzo business. Ora il punto è sapersi muovere con dimestichezza in questo "nuovo mondo".
No. E' un vero e proprio "metodo di utilizzo" di WhatsApp, che mette le funzionalità native di WhatsApp Business al centro di una strategia integrata che comprende SMS, email, social, azioni offline... e l'utilizzo di alcuni tool "esterni" in grado di "mettere il turbo" a WhatsApp.
Per due ragioni. Primo, perchè se le persone non hanno il tuo numero salvato nel loro telefono, i tuoi messaggi non gli arrivano. Secondo, perchè se WhatsApp verifica che invii volumi importanti di messaggi "a vuoto" può bannarti il numero da WhatsApp per sempre. Per cui occorre (tanto per cominciare) una strategia che metta il tuo pubblico nelle condizioni di salvarsi il tuo numero.
Buona domanda. WhatsAdvanced™ ti mette nelle condizioni di sfruttare al 100% tutte le tue risorse per aprire conversazioni su WhatsApp con potenziali clienti. Per esperienza è consolidato il fatto che un prospect, opportunamente lavorato partendo da WhatsApp, ha il 50% delle possibilità in più di recepire le offerte che gli vengono sottoposte rispetto ad un cliente reperito in altri ecosistemi.
Dipende totalmente dal tuo business. In certi "ambiti", su un pubblico correttamente ed opportunamente ingaggiato, puoi inviare anche 2 messaggi WhatsApp al giorno senza problemi risultando gradito. In altri business 2 messaggi al giorno sarebbero del tutto intollerabili: magari può bastarne anche uno ogni 15 giorni. Lo vedremo insieme.
Qui andiamo sul tecnico. Se hai bisogno di una soluzione avanzata con le API ufficiali di WhatsApp, magari per integrare i messaggi WhatsApp al tuo e-commerce o al tuo gestionale, posso indicarti una roadmap precisa per giungere all'obiettivo.
E' semplicissimo: prenoti qui un appuntamento in un momento perfetto per te e ricevi un link. Il giorno e l'ora della consulenza clicchi sul link, entri su Zoom e la consulenza può avere inizio!