E adesso... popoliamo il nostro Canale WhatsApp!

PERCHÈ L'SMS?

Anche se strumento di comunicazione demodè, il buon vecchio SMS costituisce la soluzione ideale per invitare il tuo Pubblico (OTTIMIZZANDO I NUMERI DI TELEFONO CHE POSSIEDI… MA CHE PROBABILMENTE NON STAI SFRUTTANDO APPIENO) sul tuo nuovo Canale WhatsApp. Come? Inviandogli il link alla tua Landing Page WhatsAdvanced e portandocelo!

 
Ecco 3 valide ragioni per utilizzare questa Strategia
 
👇🏼
 

1) Arriva al 100% dei cellulari

La stragrande maggioranza delle persone ha WhatsApp sul proprio telefonino. Ma non tutti hanno WhatsApp. In compenso tutti, ma proprio TUTTI, i telefonini ricevono SMS. Cosa vuol dire? Che inviando degli SMS entriamo nel 100% dei cellulari di cui possediamo il numero.

2) Esperienza "mobile" (perfetta!)

Inviare un SMS a un tuo Cliente significa raggiungerlo sullo strumento giusto: lo smartphone. Ovvero il luogo ideale per portarlo sulla tua Landing WhatsAdvanced e farlo poi saltare dentro al tuo WhatsApp.

3) Nessun effetto collaterale

Se un Cliente a cui inviamo un SMS decide di venire a visitare la nostra Landing WhatsAdvanced "abbiamo vinto". Se decide di non venire? Finisce lì, senza nessun rischio. Di sicuro non può BLOCCARCI nè SEGNALARCI su WhatsApp.

Già, perchè andare direttamente a scrivere su WhatsApp a persone che probabilmente non hanno il nostro numero salvato nella loro Rubrica ci fa rischiare seriamente di essere bannati!

E ADESSO...
FUORI LE LISTE!

Dopo che hai investito tempo e denaro nel tuo nuovo Canale WhatsApp, è il momento di portarci la gente.

Ecco cosa devi fare:
 
✅ Tira fuori dal cassetto i vecchi tabulati che non ti ricordavi neanche di avere.
 
✅ Esporta dal tuo gestionale tutti i numeri di telefono l’elenco dei cellulari dei clienti e dei tuoi ex-clienti.
 
✅ Scova negli angoli più nascosti dei tuoi hard-disk quei vecchi elenchi di prospekt che non hai mai chiamato!
 
✅ Armati di santa pazienza e inizia a unire tutte le liste, elimina i doppioni, cancella i numeri chiaramente sbagliati, togli di mezzo tutti i vari caratteri / – . che “sporcano” i numeri.
 
✅ Riversali dentro a un telefonino e invia manualmente i messaggi sfruttando la tua scheda con “SMS illimitati” (ma attento: se ne mandi più di 50 al giorno il tuo gestore di telefonia potrebbe bloccarteli).
 
✅ In alternativa acquista un pacchetto di SMS, importa tutti i numeri nella piattaforma, suddividili in gruppetti e programma le spedizioni.

COME DICI?? TI STA VENENDO IL MAL DI TESTA??

TRANQUILLO...

❌ Niente emicranie 🤯

Divincolarsi tra più liste, magari disordinate, tutte da ripulire, piene di doppioni e numeri sbagliati: sei sicuro di volerlo fare?

❌ Zero spreco di risorse 💸

Quanto ti costa, in termini sia economici che di serenità, metterti (o mettere il tuo staff) a smanettare per ore su dei fogli Excel?

❌ Zero preoccupazioni 🥶

Importare su una piattaforma di invio SMS centinaia o migliaia di contatti, spacchettarli e programmare invii di SMS scaglionati. Basta un click sbagliato e ti si bruciano centinaia di euro in un invio errato. Vuoi correre questo rischio?

Ecco cosa faccio per te...