Relazione di Qualità: l'unico modo per tenersi i migliori clienti

Diventa un amico, prima ancora che un fornitore: genuinità e accesso diretto sono la chiave per ridisegnare il tuo rapporto coi clienti e legarli indissolubilmente a te.

Sposta “la partita” sul piano “umano”: quello del WhatsApp Marketing, il terreno di gioco che non potrà mai essere di Amazon e degli altri “colossi del web”.

Nuovi clienti subito entusiasti (mentre tu stai facendo altro)

Pensa se mentre tu stai lavorando… un cliente potenziale si iscrive ad un tuo evento, compila un tuo form, ti lascia i suoi dati. Cosa c’è di meglio di dargli immediatamente (ed automaticamente) il benvenuto con WhatsApp?

“Scalda” da subito il tuo prospect: grazie ad alcuni automatismi puoi attivare immediatamente una relazione calda e genuina.

Riprendi in mano la tua lista clienti... e risveglia il clienti dormienti

Hai in mano centinaia o magari migliaia di contatti… ma non sai cosa fartene… o li sfrutti solo in piccola parte? Il tuo Email Marketing fatica a farti dialogare col tuo pubblico?

Applicando il Metodo WhatsAdvanced™ riprenderai in mano gli elenchi dimenticati, ti rifarai vivo e potrai riportare a casa chi sta preferendo la concorrenza o si è dimenticato di te.

Basta "pacchi" o appuntamenti mancati

Aiuta i tuoi clienti ad essere puntuali. Un comodo reminder qualche ora prima della prenotazione o dell’appuntamento azzererà (o quasi) l’antipatico fenomeno del “no show”.

Un automatismo semplice, che può valere anche decine o centinaia di euro e che ottimizza la tua organizzazione.

Paura di essere invadente? Senti qua...

La parola d’ordine è: vietato spammare. I clienti non sono tutti uguali. Ogni singolo messaggio può essere perfetto per un “pezzo” di clientela… ma poco interessante per un altro “pezzo” di clientela. E su WhatsApp le persone non tollerano messaggi non interessanti!

Lavorando con Metodo WhatsAdvanced™ segmenti la tua clientela in base alle sue caratteristiche: sempre e solo messaggi in linea coi gusti e le inclinazioni dei destinatari!

Quelle tue Liste Broadcast che sparano 'a salve'

Utilizzi le Liste Broadcast ma ti accorgi che la reattività e modesta e sono pochissime le persone che ricevono i tuoi messaggi? E’ perchè pochissimi clienti hanno il tuo numero registrato sul loro dispositivo.

Un Sistema WhatsAdvanced™ ti fornisce un’esclusiva Strategia-Killer per far salvare il tuo numero nel telefono dei tuoi clienti: mai più “messaggi a vuoto”!

I clienti non sono numeri: ecco come farli sentire speciali

Ogni cliente vuole sentirsi speciale. Rivolgersi a lui chiamandolo col suo nome è un modo semplice ma terribilmente efficace per farlo godere del contatto da parte tua.

Possibilità di inviare WhatsApp personalizzati: stratagemma ad altissimo valore persuasivo che fa impennare l’efficacia del messaggio.

Follow-Up e Messaggi Programmati su WhatsApp: per arrivare al momento giusto

Un Sistema WhatsAdvanced™ concepisce WhatsApp non più come un efficace strumento a sè, ma lo integra compiutamente all’interno di un’infrastruttura digitale più ampia. WhatsApp non è il rivale delle tue email: al contrario, può diventarne un prezioso alleato.

Agganciando WhatsApp al tuo software di Email Marketing o al tuo CRM, puoi far sì che i tuoi messaggi arrivino ai clienti in momenti mirati e strategici.

Azioni enormemente impattanti... con incredibile semplicità

Qualunque sia la modalità con cui vuoi fare il tuo WhatsApp Marketing, con WhatsAdvanced™ le parti più tecniche e complesse vengono prese in carico dal nostro Team.

Non ti servirà una Laurea in Informatica per fare un buon WhatsApp Marketing… ma solo la volontà di far fare un salto di qualità alla tua attività.

Un Canale WhatsApp in regola da un punto di vista privacy

Se lavori con Metodo WhatsAdvanced™ utilizzi WhatsApp coi tuoi clienti in modo responsabile ma soprattutto… legale! Ogni cliente che entra nel tuo Canale WhatsApp autorizza gli invii che rendendo di fatto il tuo sistema GDPR compliant.

La qualità è nulla… senza legalità.

Leggi le parole dei
Miei Clienti

Irina Golub e Anna Mori
Responsabili www.studentefelice.it,
Brescia

Con WhatsAdvanced abbiamo finalmente le automazioni su WhatsApp che cercavamo da anni.

Noi di studentefelice.it siamo molto attivi a livello di Lead Generation e siamo praticamente da sempre consapevoli di quanto WhatsApp sia uno strumento fortissimo per agevolare le conversioni.

Inizialmente mandavamo i messaggi WhatsApp “a mano”, poi ci siamo dotati di un software di invio massivo. Ma ogni settimana sprecavamo davvero troppo tempo prezioso in queste attività!

Quello di cui avevamo veramente bisogno in realtà era un sistema automatizzato, che ci facesse entrare automaticamente e immediatamente in conversazione su WhatsApp coi nostri potenziali clienti.

Riccardo e il suo Team ci hanno dotati di Trilly, il loro software di automazione WhatsApp, grazie al quale ora possiamo dire di aver trovato quelle automazioni che cercavamo da anni.

Grazie ad una collaborazione molto costruttiva tra il Team di Riccardo ed il nostro Digital Strategist, ora Trilly è stato perfettamente integrato al nostro software Keap di Infusionsoft e la Lead Generation si è fatta super-efficace.

Stefano Ruocco
Amministratore di Metodo Pelle Sana,
Lucca

L'impatto delle strategie di WhatsAdvanced ha migliorato in modo enorme il coinvolgimento delle persone...

Come fare a costruire e far crescere una vera relazione empatica con le mie clienti? Coi nostri prodotti, ci prendiamo cura della dermatite atopica dei bambini. Per noi la vicinanza “umana” alle persone, e alle mamme in particolare, è un fattore fondamentale.

Non avrei mai pensato che saremmo potuti rimanere a stretto contatto con centinaia di nostri utenti costruendo con loro una relazione basata su un utilizzo evoluto di WhatsApp.

Avevo provato altre soluzioni, ma avevo trovato tutto tremendamente scomodo e poco flessibile.

La capacità del Team di WhatsAdvanced di “customizzare” le nostre comunicazioni, strutturando messaggi con un altissimo livello di personalizzazione, ci consente di creare quelli che mi piace chiamare dei “cioccolatini”, più che dei semplici messaggi WhatsApp.

Tutto questo ha migliorato in modo enorme il coinvolgimento delle persone e la nostra capacità di presidiare benevolmente la nostra clientela. Con i vantaggi del caso…

Riccardo e i suoi collaboratori hanno trasformato un’esigenza…
in un sogno!

Francesco Pontoni
Titolare Istituto Acustico Pontoni,
Monfalcone (GO)

Riccardo e il suo Team, una guida sicura per l'implementazione di un canale che ci è di grande aiuto.

L’Istituto Tecnico Pontoni è una realtà strutturata con 30 centri distribuiti in 7 province del Friuli Venezia Giulia e del Veneto.

Ci occupiamo di risolvere i problemi di udito delle persone. Il nostro cliente solitamente viene seguito per diversi anni, conseguentemente avevamo la necessità di poterlo seguire con una comunicazione efficace, in grado di accompagnarlo in questo lungo percorso.

Siccome negli ultimi anni faticavamo a raggiungere la clientela con le email ed era diventato laborioso e dispendioso organizzare le telefonate, abbiamo pensato a WhatsApp.

Qui sono entrati in campo Riccardo e il suo Team di WhatsAdvanced: grazie alla loro guida sicura, in un paio di settimane abbiamo implementato un sistema di comunicazione con WhatsApp API.

Oggi possiamo, dalla nostra direzione centrale, entrare con puntualità e in modo opportuno dentro ai telefoni di migliaia di nostri clienti.

Con la soddisfazione di aver creato un asset di comunicazione realmente “glocal”, ovvero sotto il pieno controllo della direzione marketing centrale… ma al tempo stesso molto genuino. Il cliente infatti mantiene come riferimento il suo centro Pontoni sul territorio.

Massimo Martinini
Responsabile Marketing catena Sushi Corner

Così WhatsApp è totalmente automatizzato: con un investimento di rara efficacia in rapporto al volume di contatti gestiti.

Quotidiane azioni di retention e follow-up su migliaia di clienti… con un investimento irrisorio

Grazie a WhatsAdvanced abbiamo creato per la catena Sushi Corner una vera Infoline WhatsApp del Brand.

Auguri di Compleanno (con promo mirate), follow-up, concorsi, aggiornamenti dei punti dentro alla tessera: ogni giorno andiamo alla ricerca di nuovi modi per coinvolgere ed essere “top of mind” nella testa dei clienti di Sushi Corner.

Ed è proprio attraverso WhatsApp che, in modo totalmente automatizzato e con un investimento di rara convenienza in rapporto al volume di contatti, possiamo dialogare con migliaia di clienti quotidianamente.

Tutto questo senza pericolo di essere bannati, perché grazie alle strategie di ingaggio WhatsAdvanced i clienti salvano sempre il numero in rubrica e possono sempre chiedere ed ottenere di disiscriversi dalla Infoline WhatsApp.

Vittorio Marinelli
Titolare Studio Legale Marinelli,
Roma

Grazie ai preziosi insegnamenti di Riccardo siamo diventati il terzo studio in Italia come recensioni positive su Google.

In una prima fase ho seguito diligentemente il videocorso, che oltre ad essere interessante e fatto molto bene è anche simpatico. Quando mi sono accorto che la fase avanzata del videocorso richiedeva competenze tecniche un po’ più specifiche, ho preferito richiedere direttamente una consulenza.

Riccardo ha quindi creato un fantastico sistema automatico che svolge tutte le attività che per anni ho gestito manualmente: il programma manda messaggi che oltre ad essere personalizzati cambiano in base al tipo di cliente o del servizio richiesto.

Ripenso a quando, in uscita dal Covid, stavo avviando un nuovo studio con notevole fatica. Proprio in quel periodo ho avuto la fortuna di vedere un video di Riccardo che parlava delle potenzialità di WhatsApp. Oggi riconosco che gran parte dei straordinari risultati che abbiamo raggiunto sono legati all’attività di comunicazione che abbiamo svolto su WhatsApp.

Lo consiglio a tutti, in qualunque settore. Grazie Riccardo!

COSA SUCCEDE
NELLA CONSULENZA
STRATEGICA
CASHBACK?

1) Ti ascolterò attentamente per fornirti una strategia su misura... che potrai iniziare a usare fin da subito!

Nel corso della Consulenza Strategica, entrerò completamente nel vivo della tua attività. Mi racconterai come comunichi col tuo pubblico e come utilizzi (se già lo utilizzi) WhatsApp. Ti farò vedere una serie di azioni – alcune di queste immediatamente applicabili – che ti daranno fin da subito la possibilità di rendere più profittevole la comunicazione con la tua clientela.

Zero teoria e tutta pratica: ti dirò esattamente come WhatsApp può far decollare i tuoi affari e la customer experience del tuo pubblico.

2) Consulenza Strategica: il primo passo di una svolta digitale che metterà WhatsApp al centro

WhatsApp non deve essere un potente “corpo estraneo” nella tua comunicazione. Ti mostrerò come sarà possibile – se ti interesserà farlo – integrare e far dialogare il più potente strumento di messaggistica con i tuoi social, col tuo Email Marketing, col tuo Software Gestionale. Immagina messaggi WhatsApp “d’autore” che partono automaticamente ed arrivano al “cliente giusto” al “momento giusto”.

Comincia a ragionare di “cosa vorresti” che il tuo WhatsApp facesse. Ci penseremo io ed il mio Team ad avverare i tuoi desideri prendendoci cura dei tecnicismi.

3) 90 minuti tutti per te con lo Specialista Italiano del WhatsApp Marketing

Ho avviato all’utilizzo evoluto di WhatsApp oltre 200 attività in tutta Italia. Ha organizzato e sono stato ospite, negli anni scorsi, di decine di webinar ed eventi di divulgazione online ed offline sul Marketing Conversazione. Nel 2018 ho messo a punto e registrato WhatsAdvanced™, un vero e proprio Metodo di utilizzo ottimale di WhatsApp.

WhatsApp è un tema molto “specifico”. Ti consiglio di lasciar perdere agenzie e tuttologhi digitali: affidati allo Specialista Verticale con più esperienza in materia.

CHI SONO

Sono Riccardo Girardi, sono un Digital Strategist. Dal 2018 opero verticalmente nell’ambito del Marketing Conversazionale e del WhatsApp Marketing.

Non vedo l’ora di conoscere te, il tuo business… e di aiutarti a proiettare il tuo Marketing Digitale verso una dimensione superiore.

Prenota adesso 90′ con lo Specialista Italiano del WhatsApp Marketing Professionale

👇🏼

397,00 euro più Iva. Se hai sede fiscale in un paese estero, clicca qui per acquistare senza applicazione Iva.

Semplice: acquisti la Consulenza, poi vieni reindirizzato alla mia agenda, dove potrai individuare il giorno e l’ora perfetti per te.

Ovviamente sì. Dopo aver effettuato l’acquisto della Consulenza potrai inviarci i dati con cui emetteremo fattura. Se non ci invierai i dati (ad esempio perchè sei un privato o operi in regime Iva forfettario), gestiremo fiscalmente il tuo acqusito emettendo uno scontrino fiscale.

Che se al termine della Consulenza deciderai di intraprendere un Percorso Strutturato di implementazione di un Sistema WhatsAdvanced nella tua realtà, l’importo della Consulenza Strategica di verrà scontata dal preventivo.