La tua APP? Esiste già. E 33.000.000 di persone l’hanno già scaricata

In questo articolo...

Sfogli la margherita ogni sera ?… domandandoti se non sarebbe forse ora di dotare il tuo business di una APP?

Me la faccio fare… o non me la faccio fare?

O magari ti hanno fatto un preventivo: ma non sei così convito del ROI di quei 15.000 euro che ti chiedono ?.

Se detesti gettare soldi e ti infastidisce essere irrilevante, fermati un momento: ti offro qualche spunto su cui riflettere nel weekend.

La stragrande maggioranza di tutti noi (io compreso) ha già sul proprio smartphone due o tre schermate di applicazioni installate.

Lo sai che mediamente su uno smartphone ci sono 80 app?!

Fare installare una nuova app sul proprio telefono ad ad una persona, per intenderci, è attività meno semplice di quanto si possa credere

Domanda: ma di questa miriade di applicazioni… in termini concreti quante ne usiamo mediamente in una giornata?

Risposta: tre o quattro.

Le altre APP? Irrilevanti.

A meno che la APP che hai in testa non risolva un annoso problema, non fornisca un servizio di enorme comodità a o non offra qualcosa di davvero straordinario e innovativo (pensaci: è così?), hai ottime possibilità che non venga scaricata… o nel migliore dei casi di che finisca relegata nelle “schermate dell’irrilevanza”.

Ti voglio lasciare con una buona notizia.

Se siamo bravi, possiamo “innestare” la tua IDEA DIFFERENZIATE, la tua PROPOSTA, il tuo BUSINESS dentro una di quelle poche APP che tutti gli italiani, dalla mattina alla sera, utilizzano.

Una buona idea per smettere di essere irrilevanti. E tenersi in tasca buona parte di quei 15.000 euro.