Il Temperino, un marketing locale da prima pagina

Archivierò il periodo del COVID-19 come una fase in cui ho lavorato come non mai. L’opportunità delle consegne a domicilio mi ha infatti aperto spazi d’azione imprevedibili, attraverso i quali ho potuto seguire e aiutare numerosi brand locali non solo a “sopravvivere” piuttosto bene durante il coronavirus, ma anche a gettare le basi per una crescita strutturale quando la situazione si normalizzerà.

Il mio case-study con la Cartoleria Il Temperino di Forlì è senza meno uno dei più eloquenti. Già miei clienti col WhatsApp Marketing Professionale dalla primissima ora, con Christian Battistini e Donatella Pompilii ci si è sempre capiti al volo.

E quando ho prospettato loro la possibilità di “aggredire” l’opportunità delle consegne a domicilio, e di farlo con un piglio virile e determinato, con un marketing digitale “da protagonisti”, non si può dire che abbiamo perso tempo.

Ne è uscito un case study di marketing locale su micro-business di “quelli belli”. ADS, WhatsApp Marketing, Instant Marketing, Meme, Approccio Contro-Intuitivo. Come un mix ben riuscito può “sbattere in prima pagina” una piccola cartoleria di provincia e trasformare il COVID-19… da problema a opportunità.

A seguire ti racconto nel dettaglio tutte le belle cose che abbiamo combinato tra fine marzo e aprile 2020. Un mesetto durante il quale Il Temperino è passato dall’avere le mani nei capelli… a finire in prima pagina sui media locali dopo aver sparato numerosi contenuti virali.

Buon divertimento…

SCARICATI IL PDF COL CASE-STUDY

Case-Study-Temperino-Riccardo-Girardi-WhatsApp-Marketing-Professionale

SCARICATI IL PDF COL CASE-STUDY


Vorresti approfondire il tema con me?

Potrebbero interessarti questi contenuti...

Strategie di utlizzo di WhatsApp

Il Copywriting su WhatsApp

C’è un aspetto del Marketing Conversazionale di cui non si parla mai, ma che mi sta a cuore: il Copywriting applicato a WhatsApp. Si tratta,

Vai a Leggere
Riccardo Girardi
Riccardo Girardi

Seguimi sui miei canali social